Data: venerdi 27, sabato 28, domenica 29, lunedi 30 aprile, martedi 1 maggio 2007
Ritrovo: ore 19 presso concessionaria
Partenza: 19,30
Pernottamenti: Hotel Atleti, via dei Pensieri 50, Livorno, tel. 0586 502069 www.hotelatleti.com
Hotel Ideal, Golfe du Porto, Porto, tel. +33 4 95261007 www.hotel-porto-com
Hotel Santa Maria, route du Port, Ile Rousse, tel. +33 4 95630505 www.hotelsantamaria.com
Venerdi: ritrovo e partenza destinazione Livorno dove pernotteremo. Per bikers che non intendono partire venerdi il ritrovo è previsto presso il porto di livorno alle ore 7 di sabato 28 aprile.
Sabato: dopo la traversata di 4 ore con vista su Gorgona e Capraia, sbarcheremo a Bastia fondata dal governatore genovese Leonello Lonellino nel 1378, e passata alla Francia con tutta la Corsica in seguito al Trattato di Versailles del 1768. Dopo uno spuntino libero, imbocchiamo la N193 verso sud fino a Casamozza, poi seguiremo le indicazione per Corte, nel cuore del famoso parco regionale naturale e ai piedi delle cime più alte dell'isola. Una volta ammiato il Gorges de la Restonica seguendo la D80 si gira intorno al lago di Calacuccia e poi via verso Porto dove pernotteremo due notti.
Domenica: Porto, giovanissima località turistica, ha per simbolo la Torre genovese posta in cima al promontorio roccioso situato all'imboccatura del porto, dal quale i più pigri potranno visitare in barca il golfo della Girolata. Gli altri con le moto senza bagagli, lungo un anello di strade dove i rettilinei si contano con le dita, guideranno ora nei boschi ora costeggiando il mare. Sulla D124 per Ota, sulla D84 per Evisa poi sulla D70 Cristinacce, Vico e verso sud Arbori, Ambiegna fino Calcataggio. La D81 ci ricondurrà a Porto lungo la costa percorrendo golfi della Liscia e del Sagone fino a Cargese dove è prevista la sosta per uno spuntino libero. Poi un pò all'interno salendo di quota e deviando per Capo Rosso. Rientro in Hotel, cena e pernottamento.
Lunedi: riprenderemo la D81 direzione nord verso Galeria e poi Calvi (spuntino libero) lungo una strada impegnativa e faticosa, ma con panorami mozzafiato. Da Calvi sulla N197 fino a Lumio, poi a destra la D71 verso lavataggio e su strade meno battute a Felicito, Speloncato, Pioggiosa, Altiani. Quindi seguiremo per Belgodere e di nuovo N197 fino a Ile Rousse dove pernotteremo.